Come può esserti utile

Comunicare è una delle parole più importanti della nostra vita.  Qualunque sia il tuo obiettivo per affermarti  e ottenere risultati dovrai essere in grado di veicolare le tue idee e i tuoi bisogni in modo da influenzare gli altri. Studenti, imprenditori, impiegati, tutti noi abbiamo le stesse necessità, comunicare in modo efficace. Per farlo è necessario acquisire le giuste capacità che permettano di catturare l’attenzione e affascinare il pubblico.

Toastmasters in questo ti può aiutare. Molti di noi devono affrontare il problema di parlare davanti agli altri, sia che si tratti di un esame universitario, un colloquio di lavoro o una vendita. Spesso siamo in ansia. Come possiamo annullare questa ansia che ci pervade prima di fare un discorso?
Toastmasters ti permette di superare la paura di parlare di fronte ad un pubblico.  Frequentare un club Toastmasters ti aiuta perché il club è un luogo sicuro dove esercitarti a parlare. Nel club tutti favoriscono positivamente il tuo miglioramento. Nessuno giudicherà è una regola, ma ti verranno offerti dei feedback propositivi, affinché tu possa migliorare ed ottenere i risultati che vorrai raggiungere.  In questo modo potrai accumulare esperienze positive che ti permetterà di acquisire fiducia per affrontare qualunque situazione. Parlare in pubblico, come ogni capacità, richiede costanza e applicazione. Il percorso di Toastmasters ha proprio questa finalità. Ogni occasione sarà un modo per fare pratica fino a che diventerà naturale.

Forse sei già abituato a parlare davanti a decine o centinaia di persone, ma ti domando: quanti feedback ricevi dopo un tuo discorso? Come fai a sapere di aver espresso le tue idee con il massimo dell’efficacia?
Molti professionisti vengono da noi e alle prime valutazioni scoprono una serie di informazioni preziose sul loro stile comunicativo: scoprono di avere dei tic mentre parlano, di avere un modo di parlare monotono oppure di non riuscire a strutturare un discorso in maniera accattivante.
Impossibile da rilevare senza un ascolto attivo e la valutazione di una persona esterna. Confrontarti con nuove sfide e valutazioni di persone diverse può contribuire enormemente alla tua crescita.

Non ti resta che venire ad una serata gratuitamente!