Chi siamo

Ralph C. Smedley

Toastmasters Italia è una divisione di Toastmasters International un’organizzazione educativa NO PROFIT nata dalla brillante idea del suo fondatore Ralph C. Smedley, che nel 1924 tenne presso la YMCA (Santa Ana, California) il primo incontro di quello che nel tempo sarebbe diventato un sistema formativo a livello mondiale. L’idea iniziale era quella di offrire una guida nell’aiutare le persone nell’arte del public speaking consentendo a tutti di partecipare attivamente ricoprendo i vari ruoli di leadership.

Il percorso Toastmasters negli anni ha dimostrato la propria validità in ogni continente. Oltre 4 milioni di persone di ogni età e professione hanno ottenuto benefici dal programma. Toastmasters in oltre 90 anni di storia ha raggiunto numeri importanti (soci 357.718 , club 16.672 , in 143 paesi – dati aggiornati al 30-08-2018).

Il primo club in Italia viene fondato nel 1993 e dal 2010 inizia a creare un interesse maggiore con una crescita ed una presenza ad oggi di 20 clubs con oltre 400 soci nelle più importanti città.

Abbiamo anche club Corporate, realtà inserite internamente a multinazionali e importanti organizzazioni internazionali.

Tre le ragioni per cui partecipare a Toastmasters

  • Migliorare comunicazione e leadership

  • Vincere la paura del palco

  • Aumentare la propria sicurezza